Calcola il Roi

 

Calcola il ROI per una Campagna di Direct-mail/E-mail Marketing

Utilizza questo calcolatore per determinare il ROI (Return on Investment) per ogni campagna di direct mail/e-mail.
Inserisci i Tuoi costi di programma e i risultati attesi nella sezione Input e clicca Calcola per calcolare istantaneamente il ROI stimato e altre grandezze come il costo per piece, il costo per ogni nuovo cliente. Utilizza questo tool per analizzare le variazioni nei risultati attesi dalla Tua campagna a seconda dei diversi tassi di risposta e di conversione.

Input - Quanti invii hai programmato n. (=pieces) per la Tua campagna di mailing/e-mailing?
Qual'è il CPM (Cost per thousand=1000 invii) di tale azione?
Response Rate: Quale % di risposta Ti attendi?
Conversion Rate: Quale % di coloro che risponderanno effettuerà l'acquisto ? %
Quanto Ti aspetti che ciascun acquirente spenda (in media)?


Risultati:
Responders:
Costo per risposta:
# Buyers:
Costo per acquirente/nuovo cliente:
Totale Ricavi:
Costo per singolo invio:
ROI: %
Utile

 

A cura del Dr. Alessandro Meggiato
E-Business Training & Consulting
Posizionamento sui Motori di Ricerca
Realizzazione Siti Web
Campagne di Direct Email Marketing

Euro Exchange Rates:

Do not follow this link for bots